“Non farti ingannare, acquista originale”: il Gazebo Anti Contraffazione a Monza il 9 maggio e a Lissone il 1° giugno

Giovedì 9 maggio (a partire dalle ore 9.30) presso piazza San Paolo a Monza, si svolge l’iniziativa promossa da Confcommercio Monza e FederModaMilano in collaborazione con la Polizia Locale di Monza e il patrocinio del Comune:  il Gazebo Anti Contraffazione, un’occasione di confronto con i cittadini sui temi dell’abusivismo commerciale, con particolare riguardo al commercio dei prodotti contraffatti. Un’iniziativa, quella promossa da Confcommercio Monza con FederModaMilano, a tutela della legalità, contro la concorrenza sleale e per la salvaguardia della salute dei cittadini.

I prodotti contraffatti rappresentano un pericolo per la sicurezza e la salute dei consumatori – ha affermato Alessandro Fede Pellone, segretario di Confcommercio Monza - trattati con sostanze chimiche dannose o realizzati con materiali di scarsa qualità. La sola attività di repressione, seppur fondamentale, rischia di rivelarsi vana se non si agisce per ridurre la domanda di merce contraffatta attraverso un’efficace campagna di sensibilizzazione e informazione volta appunto ad illustrare ai cittadini i gravi rischi sociali ed economici connessi all’acquisto dei prodotti contraffatti.

Ed è in quest’ottica che si colloca il Gazebo Anticontraffazione in programma il 9 maggio a Monza e il 1° giugno a Lissone: verranno distribuiti opuscoli informativi ed esposti prodotti recanti marchi contraffatti a beneficio dei visitatori, che potranno acquisire elementi di conoscenza utili a distinguere la merce contraffatta da un prodotto originale.

Scarica il materiale informativo

Locandina Monza anticontraffazione